Struttura della collezione
Se si considerano le caratteristiche della tecnica realizzativa, che dà luogo ad esiti pregni di una evidente irripetibile singolarità, sia nelle opere di pittura che in quelle di scultura, si comprende l' impossibilità, quand'anche fosse nelle intenzioni dell'artista, di produrre due o più opere esattamente uguali.
Ciò fa sì che ogni quadro sia unico, anche se lo stesso tipo di fusione può ripetersi in più quadri.
Poiché l'artista crede, tuttavia, alla funzione positiva di un rapporto creativo con la committenza, egli é disponibile ad accogliere, per quanto possibile, suggerimenti e desiderata della committenza stessa.
Le immagini fotografiche dei quadri rappresentati in questo sito, quindi, qualora non fossero più a disposizione (già venduti), possono costituire un riferimento attendibile per formulare la richiesta di un'opera similare.
In questo caso l'artista si riserva anche di accogliere eventuali suggerimenti e richieste particolari da parte del committente, come le dimensioni, il tono di colore e di luce, variazioni sul soggetto, ai quali risponderà con ipotesi di sua interpretazione.